Luogo incantevole immerso nella campagna ragusana ed allo stesso tempo comodamente raggiungibile.
Il casale dell’800 da possibilità di riservatezza e simultaneamente, data la sua ubicazione, permette di raggiungere facilmente molti luoghi di interesse del circondario: Ragusa 6 km, Ibla 12 km, Marina di Ragusa 25 km, i luoghi di Montalbano 24 Km, museo di Kamarina 21 Km, Grotta delle Trabacche 4 km, Castello di Donnafugata 15 km.
L’attività di turismo rurale nasce dall’idea di mantenere viva la casa di famiglia fornendogli una nuova utilizzazione ed una nuova destinazione che la facesse funzionare e fiorire nella sua magnificenza. Accanto a questa mission lo stesso assolve e raccoglie quella del parco degli iblei in cui la stessa sorge e ne è parte integrante: aiutare il turista e fruitore ad amare e scoprire il territorio ragusano nella sua suntuosità.
Gli ospiti sono dunque accolti in una area rurale e in un antico casolare debitamente ristrutturato in uno stile accogliente che ben si sposa con la forma originale. Il casale è composto da tre grandi camere da letto, un ampio soggiorno quale area comune, bagno completo e con doccia in ogni camera, cucina dotata di tutti gli accessori per preparare (piatti, pentolame, macchinetta per il caffè, etc. ). La struttura si qualifica come pet friendly poiché consente ai propri ospiti la possibilità di tenere con se il proprio cane che sarà alloggiato un apposito box non distante dal casale – disponibilità massima 4 box. Nello stesso stabile dedicato agli alloggi degli ospiti è allocata una saletta meeting/eventi che dietro prenotazione può essere adoperata dagli ospiti per eventi di tipo culturale, personale o lavorativo (nella gallery del presente sito è possibile visionarne gli ambienti).
Le camere offrono un grande comfort, le stesse sono tutte luminose e climatizzate, con panorama campestre, dotate di lenzuola, asciugamani, asciugacapelli, televisore e accessori bagno.
I visitatori potranno dunque godere di ambienti confortevoli, innumerevoli servizi, ottimo panorama ed aria pulita, riservatezza ed infine ampia disponibilità da parte del gestore nel reindirizzare gli ospiti alle diverse tipologie di soggiorno: relax, divertimento, cultura e molto altro.